CORSA A TRE PER IL PREMIO “FAIR PLAY-LA NUOVA” – LA NUOVA SARDEGNA

Data

Un mare di voti per Tonia Cucca, Ezio Gallizzi e Fabio Tosi, ma la classifica è ancora provvisoria di SASSARI

SASSARI. L’idea di affidare ai nostri lettori la scelta dello sportivo più “corretto” dell’anno sta raccogliendo un mare di consensi. Sul sito abbiamo raccontato otto storie con otto protagonisti tutti meritevoli di ricevere il premio “Fair play-La Nuova Sardegna” che sarà consegnato sabato 25 luglio nella sala conferenze del giornale. A due giorni dall’apertura delle votazioni la corsa sembra una partita a tre fra Tonia Cucca, capitana della Edil 5 Sassari di pallamano, Ezio Gallizzi, giovane cestista della Basket 90 e Fabio Tosi, portierino dell’Atletico Olbia. I tre raccolgono oltre l’80 per cento delle preferenze staccando nettamente tutti gli altri.

Ma attenzione siamo solo all’inizio perchè la votazione resterà aperta fino a sabato 18 e la classifica è ancora tutta da scrivere. Chi vuole esprimere il suo parere può farlo entrando nel sito wwwlanuovasardegna.it, cliccando nella sezione sport e poi sul “premio fair play”. Nella pagina ci sono i link delle otto storie così come le abbiamo raccontate sul giornale e i nomi dei protagonisti. Basterà un ultimo clic per dare il voto alla storia ritenuta più bella e più in tema con l’argomento.

Il premio Nuova Sardegna rientra nel programma del “Mediterranea fair play Award”, un appuntamento importante che si pone l’obiettivo di celebrare quelle realtà (non solo sportive) che si sono distinte nella diffusione del “buon comportamento”. I settori individuati sono: sport, impresa, istituzioni, solidarietà sociale e spettacolo. Sono previsti anche tre premi speciali: il “Giovanni Cherchi” destinato a un dirigente sportivo, il “Premio Mauro Piredda” che andrà a un giornalista e il “Premio La Nuova Sardegna”. La festa finale sarà condotta da Sergio Masia e Umberto Graziano.